danza, dance, danse, dança, tanz
-







DANZA AFRO
Il continente africano, da sempre, ha un rapporto molto stretto con musica e danza; esse non significano solo divertimento e voglia di muoversi, ma hanno un significato più profondo: i canti e le danze accompagnano la vita quotidiana, in ogni suo momento, felice o triste che sia.
Anche l'occidente oggi scopre la danza afro, sono sempre più numerose le scuole di ballo che propongono questa tipologia di danza; trasformare il linguaggio i movimenti del corpo attraverso i concetti base dello stile tradizionale africano come la vibrazione, l'ondulazione, il ritmo dei piedi, la camminata, l'energia della voce e la ripetizione del movimento.
DANZA ORIENTALE
Nelle antiche civiltą del medio oriente e nord africa. molte donne consacravano la propria danza a divinitą femminili custodi dei raccolti e garanti della feconditą, divenendo esse stesse strumenti della potenza divina ed incarnazione della prosperitą sulla terra.
Espressione di gioia e vitalitą, la danza orientale è basata sull' armonia, l' equilibrio, l' eleganza e la sinuositą nei movimenti. I movimenti del tronco e del bacino ci ricollegano con il nostro “centro”, ci riportano alla terra ed alle nostre radici, risvegliando e riequilibrando i centri energetici, un invito a tutte le donne e non che ricercano una tecnica di movimento elegante e raffinata, un nuovo modo di vivere la propria sensualitą, un diverso approccio con un'altra cultura.

.©2000-2002 multimedia srl