danza, dance, danse, dança, tanz
-







SALSA
salsa
La Salsa è un ritmo latino con radici afro-cubane. Essa si presenta con un ritmo lento e molto armonioso; nella tradizione cubana viene ballata da coppie che si sfiorano con tutto il corpo senza però mai toccarsi: si può definire un rituale di galanteria.
In questi ultimi anni la Salsa ottiene un grosso successo che abbraccia molta gente e diverse culture in tutto il mondo, risentendo di influenze musicali molto diverse.

· passi base
.

La Salsa può essere ballata sia in coppia sia individualmente; per iniziare il primo passo importante da imparare e ricordare è lo step, un movimento che consiste nel marcare il tempo per terra con la punta del piede senza appoggiare il tallone.

[ a ]
[ b ]
[ c ]
[ d ]
[a]
[b]
[c]
[d]

Il passo base della Salsa inizia con uno step con il piede destro [a] , dopodichè si effettua un passo all'indietro con la gamba destra senza appoggiare il tallone per terra [b] , per poi continuare marcando il tempo con il piede sinistro [c] e tornare a piedi uniti [d]. Si ripete poi il tutto con la gamba sinistra: step col piede destro, passo indietro con la stessa gamba senza appoggiare il tallone, si continua marcando il tempo col piede destro e si ritorna a piedi uniti.


.©2000-2002 multimedia srl